Luca Piccinini

youtube-vr

Arriva Youtube VR ma solo per Google Daydream

Google Daydream View arriverà presto in Italia e si pensa che Youtube VR sarà la vera prima killer application per il visore di Google, permettendo un'esperienza del tutto nuova del sito di video sharing più famoso del mondo.
intervento-in-vr-in-cina

In Cina un altra operazione filmata per il VR

Anche in Cina la medicina si sta muovendo per permettere alla realtà virtuale di entrare nell'ambito comune e diventare un prezioso strumento sia per gli studenti che per i pazienti che vogliono capire a cosa si sottoporranno.
ecografie-3d-in-vr

Ecografie in 3D da vedere con Oculus Rift

Applicazioni in ambito medico della realtà virtuale ne abbiamo già viste un po', ma oggi parliamo di come le ecografie tridimensionali possano aiutare la diagnosi di malattie prenatali e problemi del feto, grazie anche all'uso di un visore per vedere le immagini più definite.
apple-entra-nel-mondo-del-vr

Vedremo mai un visore VR della Apple

Molte aziende stanno lavorando allo sviluppo di un proprio dispositivo per la realtà virtuale, ma allora perché Apple non si è ancora fatta vedere? Sta escogitando un piano per vincere la gara al VR?
tour-di-nagasaki-in-vr

Visita la Nagasaki post atomica in VR

Grazie alla realtà virtuale è possibile fare grandi cose, tra cui visitare la città di Nagasaki subito dopo lo scoppio della bomba atomica, non si può capire gli effetti di quell'evento se non si vedono con i propri occhi...
copertina-alice-vr

Vediamo assieme che cos’è Alice VR

Il 27 Ottobre è uscito Alice VR, un gioco per la realtà virtuale di HTC Vive, Oculus Rift e OSVR disponibile su Steam, analizziamo insieme di cosa si tratta, per capire un po' cosa ci fa Alice nel Paese delle Meraviglie in un pianeta alieno.