Con il passare dei mesi gli sviluppatori sfornano sempre nuovi titoli HTC Vive, spaziando tra incredibili simulatori a strani giochi medievali, fino ad interessanti applicazioni come Virtually Live che permette a tutti i possessori di un visore di vivere in prima persona eventi sportivi, concerti e molto altro ancora.

Vediamo assieme quali sono le nuove uscite del mese, per rimanere sempre aggiornati sulle novità disponibili per HTC Vive, segnalandovi il prezzo su Steam e il link dove potrete acquistarle l’applicazione qualora fosse a pagamento.

Ghost Pursuit VR

Riuscite ad immaginare una sorta di Pac-Man in un labirinto tridimensionale in fuga dai terribili fantasmini colorati? Ecco Ghost Pursuit è tutto questo, vivremo l’esperienza del povero Pac-Man in prima persona grazie alla realtà virtuale e potremo addirittura costruire i nostri personali labirinti grazie ad un rudimentale editor di livelli.

Prezzo: 9,99 Euro Compralo su Steam

Paradise Island VR

Paradise Island VR è un’applicazione piuttosto rozza ma risponde all’esigenza di molti uomini, quella di passare qualche gioioso momento assieme a donne da urlo in un’isola paradisiaca nel mezzo dell’oceano. Fondamentalmente un gioco rilassante dove dovremo esplorare l’isola ma finiremo ad esplorare le ragazze.

Prezzo: 4,99 Euro Compralo su Steam

Beyond Power VR

Combattimenti tra giocatori in una specie di arena multiplayer dove non utilizzeremo armi ma semplici raggi laser che usciranno dalle nostre mani o una potente onda energetica direzionabile in stile Dragon Ball. Anche qui il sistema di movimento è il solito, teletrasporti a puntamento come la maggior parte dei giochi per Vive.

Prezzo: 14,99 Euro

Compralo su Steam

PitchFork

Non è altro che un bizzarro survival horror in prima persona caratterizzato da un comparto grafico decisamente sotto la media ed un’ambientazione rurale davvero poco suggestiva. Lo scopo del giocatore sarà per lo più esplorativo alla ricerca di un bambino che urla in mezzo ai campi di grano.

Prezzo: 14,99 Euro

Compralo su Steam

BowMage

Il malvagio re scheletro si sta avvicinando e sei tu il BowMage che deve eliminarlo. Usa il tuo fidato arco contro le orde di scheletri invasori e difendi dai loro attacchi con il tuo magico scudo. Un simpatico gioco di tiro con l’arco ad orde, nulla di più nulla di meno, c’è già di meglio in giro.

Prezzo: 9,99 Euro

Compralo su Steam

Cmoar VR Cinema

Questo non è un gioco ma un’applicazione che permette a tutti i possessori di HTC Vive di vedere i propri film preferiti all’interno di una sala cinematografica virtuale. L’utente potrà vedere video su Youtube, film o serie tv modificando l’ambiente virtuale in cui si trova. Cmoar VR cinema supporta Plex e ha numerose opzioni per personalizzare la propria esperienza.

Prezzo: 9,99 Euro

Compralo su Steam

Chernobyl VR Project

Vi siete mai chiesti come sia passeggiare per Chernobyl, luogo del più grande disastro atomico della storia umana? Bene con HTC Vive ora potrete passeggiare per le strade della città deserta senza che vi si stacchi la pelle dal corpo, rimanendo tra le mura domestiche. Questa interessante esperienza non è poi così accurata e non manca di bug, ma ci mostra qual’è il vero potenziale della realtà virtuale, facendoci emozionare con ambienti che non hanno nulla da invidiare a Fallout 4.

Prezzo: 9.99 Euro

Compralo su Steam

Blue Effect VR

L’ennesimo sparatutto in realtà virtuale con ambientazione survival horror con la differenza che questo è stato sviluppato davvero bene, gli effetti audio e video sono ben fatti e non mancheranno alcuni terribili jump-scares a causa dei mostri che usciranno dal buio.

Prezzo: 19,99 Euro

Compralo su Steam

 

Soldiers of Heaven VR

Non si tratta di un classico gioco bellico come in molti si aspetterebbero del titolo, in questo titolo coniato per HTC Vive il giocatore vestirà i panni di un semplice giornalista inviato nelle zone colpite dal conflitto per documentare gli avvenimenti con la sua fotocamera. Una curiosa esperienza per chi ha appena acquistato il visore.

Prezzo: 0,99 Euro

Compralo su Steam

Ahros: One Warrior Chronicle

Cavalchiamo il nostro drago e voliamo nel cielo cercando di riportare la pace in un mondo distrutto dalla guerra a suon di fucilate. Ahros: One Warrior Chronicle è un’avventura che ci porterà a scontrarci con astronavi e pericolose torrette di guardia, in avvincenti combattimenti aerei.

Il gioco è ancora ad accesso anticipato, quindi vi consigliamo di aspettare l’uscita completa prima dell’acquisto.

Prezzo: 19,99 Euro

Compralo su Steam

Offroad: VR

Desideri guidare il tuo fuoristrada per campi impervi, boschi misteriosi e pericolose vallate? Questo è il gioco che fa per voi. Unico scopo esplorare ed osservare il paesaggio circostante.

Prezzo: 7,99 Euro

Compralo su Steam

Soundboxing

Si tratta di un gioco di pugilato a ritmo di musica, dove la musica la potremo creare noi, muovendoci a ritmo tra infinite colonne sonore. L’idea è buona ma sa un po’ di già visto, ciò non toglie che con l’ausilio della realtà virtuale questo tipo di giochi potrebbe ritrovare motivo di esistere.

Prezzo: 7,99 Euro

Compralo su Steam

Thread Studio

Ideato da Shopify, la piattaforma Ecommerce canadese, questa applicazione permette a chiunque di produrre i propri gadget virtuali rivederli e modificarli a piacimento prima di portarli in produzione. Inserendo immagini, disegni e grafiche personalizzate o caricare file esterni.

Prezzo: Gratuito

Compralo su Steam