Forse non tutti conoscono Within lo studio che da qualche tempo sta sviluppando esperienze interattive e video per la realtà virtuale di Oculus Rift, HTC Vive Gear VR e anche per il Playstation VR. Beh pare che lo studio stia facendo dei passi da gigante e recentemente ha instaurato una collaborazione con FoxNext, la divisione di Fox Entertainment Group che si occupa di videogame e servizi d’intrattenimento, con la promessa di sviluppare nuove esperienze VR nel corso dell’anno, prima fra tutte una versione VR del pianeta delle scimmie, di cui proprio Fox detiene i diritti.il-pianeta-delle-scimmie-VR

Questo primo progetto basato sulla famosa saga fantascientifica  sarà diretto e prodotto direttamente dal fondatore di Within Chris Milk, che sottolinea come questa nuova idea sarà innovativa nell’ambito della realtà virtuale dal momento che utilizzerà un sistema di intelligenza artificiale per creare un’esperienza VR e AR che potrà essere condivisa sui social grazie all’applicazione di Within.

La casa di produzione Annapurna Pictures, conosciuta aver contribuito alla produzione del film Her di Spike Jonze e Isle of Dogs di Wes Anderson che uscirà nel 2018, sta lavorando con Within e FoxNext per creare un lungometraggio originale per VR che potrebbe chiamarsi I Remember You. A capo della regia e dello sviluppo del film Milk ha scelto niente di meno che Spike Jonze. Il film sarà disponibile ovviamente sul’applicazione Within ma verrà pubblicato anche su Steam e Oculus Home per i relativi visori.

Within ha annunciato una serie di finanziamenti lo scorso Giugno, tra cui appunto Annapurna, Legendary Picture, Vice Media e 21th Century Fox. La realtà virtuale sta aprendo le porte ad una nuova generazione di intrattenimento e il Pianeta Delle Scimmie sarà il primo passo per questo salto che trasformerà nuovamente il modo di vedere il cinema. Fox continuerà a spingere questa nuova tecnologia portandola al grande pubblico al più presto fornendo esperienze mai viste fino ad ora.